Ecologistica: professionisti al tuo servizio

Ecologistica nasce a Viterbo nel 2012 con l’intento di unire preparazione di alto livello e passione per le cose ben fatte, per consentire a dei professionisti di mettere a frutto le loro competenze. Conosciutisi in ambito universitario, dopo esperienze lavorative in altri settori, i soci fondatori di Ecologistica hanno deciso mettere a servizio della neonata società le loro professionalità e di speciazzarsi in diversi settori per poter rispondere in modo il più completo possibile alle esigenze di un settore in continuo sviluppo. Da queste valutazioni la decisione di essere in possesso non solo dei brevetti per poter effettuare i lavori in tree climbing, ma anche di quelli per il lavoro su fune in ambito edile. Le stesse valutazioni hanno guidato la decisione di specializzarsi nell’ambito della progettazione del verde, con l’intento di proporre non soltanto manutenzioni e realizzazioni di giardini ben eseguiti ma di poter anche seguire con competenza e professionalità le fasi di progettazione.

ANDREA BARBIERI

Tree climber e operatore su fune per tutti i lavori in quota come da D.Lgs 81-2008, esperto di tecniche di arrampicata. È l’amministratore di Ecologistica oltre ad essere il referente tecnico per i sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Ricopre anche il ruolo di preposto alla sorveglianza dei sistemi di accesso e posizionamento mediante funi, addetto antincendio e gestione delle emergenze e primo soccorso.

CATERINA FIORINI

Dottoressa forestale laureata presso l’Università degli studi della Tuscia , esperta di sicurezza sul lavoro; svolge il ruolo di responsabile del servizio prevenzione e protezione di Ecologistica.

CHIARA SINIBALDI

Laureata in Scienze Forestali presso l’Università degli studi della Tuscia, specializzata con studi post universitari nella progettazione di giardini e aree verdi presso la Scuola Agraria del Parco di Monza. È la responsabile della progettazione del verde e del marketing e comunicazione della società.

EMANUELE FERRARO

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, esperto di progettazione impiantistica, tree climber e operatore su funi per tutti i lavori in quota come da D.Lgs 81-2008. È responsabile tecnico per il settore edilizia e le attrezzaturre meccaniche, oltre che preposto alla sorveglianza dei sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.