Perché scegliere Ecologistica?
Perché vogliamo cambiare il mondo!
Ecologistica S.r.l. è nata nel 2012 con il preciso intento di portare un modo nuovo di intendere la cura del verde e degli alberi in particolare.
Offriamo ai nostri clienti il massimo della professionalità in ogni fase dei lavori: dal sopralluogo, gratuito e senza alcun impegno, durante il quale un tecnico esperto potrà consigliarti sulle scelte migliori, al preventivo scritto, chiaro ed esaustivo, con tutte le lavorazioni da svolgere descritte in dettaglio, fino all’intervento, svolto in ogni sua fase da personale specializzato.
Nel tempo abbiamo formato e collaudato una fitta rete di partner, che seguiamo personalmente, per offrire ai nostri clienti una vasta gamma di soluzioni per la cura del verde.
Ecologistica S.r.l. è socia sostenitrice della Società Italiana di Arboricoltura, insieme alla quale si impegna ogni giorno a diffondere le giuste pratiche di cura del verde.
Crediamo fermamente nella tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Per questo, redigiamo per ogni cantiere un Piano Operativo di Sicurezza, a massima garanzia del nostro personale e dei nostri clienti.
Operiamo principalmente nelle regioni di Lazio, Umbria e Toscana ma non ci spaventa spostarci anche in altre regioni.
Se vuoi saperne di più, o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci ai nostri recapiti, compilando il form in basso, consultando il nostro profilo facebook o scrivendoci una mail all’indirizzo info@ecologistica.srl.
I soci fondatori
Amici prima che colleghi, ci siamo nel tempo circondati di persone, dipendenti e collaboratori,
che hanno condiviso la nostra idea e il nostro modo di lavorare.
ANDREA BARBIERI
Esperto arboricoltore, treeclimber e operatore su fune certificato conformemente al D. Lgs 81-2008, esperto di tecniche di arrampicata.
È l’amministratore di Ecologistica oltre ad essere il referente tecnico per i sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Nei nostri cantieri ricopre anche il ruolo di preposto alla sorveglianza dei sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (figura indispensabile per legge in ogni lavoro in altezza che preveda l’impiego di funi), addetto al primo soccorso, antincendio e gestione delle emergenze.
CHIARA SINIBALDI
Laureata in Scienze Forestali presso l’Università degli Studi della Tuscia, specializzata con studi post universitari nella progettazione di giardini e aree verdi presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, appassionata conoscitrice di piante ornamentali e di arredo per esterni.
È la responsabile della progettazione del verde, del marketing e della comunicazione di Ecologistica.
EMANUELE FERRARO
Laureato di primo livello in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, esperto di progettazione impiantistica, sicurezza e gestione commesse, si occupa di tutte le fasi amministrative e logistiche dei lavori.
È il referente principale per i lavori su fune su siti artificiali e l’impiego di macchine e attrezzature meccaniche.